LA NUOVA PEDAGOGIA DELL'ESSERE

La pedagogia o scienza dell’educazione
ha bisogno di essere riabilitata
considerando l’essere di chi chiede aiuto!


Home page
Archivio

In italiano 
04/11/2008
La vita si ridimensiona, il tracciato non è più lineare ma circolare e coadiuva le funzioni vitali prendendo spunto da ciò che il cervello le trasmette come pulsazione di vita. E' un pulsare continuo che invade tutto il sistema cellulare del corpo interagendo con la parte più alta e dinamica della mente.

Questo processo comporta stati di stanchezza che possono essere ridimensionati se si entra nella costante collaborazione con il Sè profondo.

L'incorporazione dello Spirito è un vero e proprio processo fisiologico oltre che spirituale.

6. Entrare nello Spirito è andare e obbedire alla presenza IO SONO senza più domandarsi alcun perchè. Lo Spirito porta alla santificazione della carne, porta a cambiare il cammino in spirito santo di verità interiore che nulla può escludere perchè è l'Anima che governa lo Spirito.

L'anima è la componente dello Spirito Superiore che ha raggiunto il traguardo e può cosi a sua volta aiutare e lenire le ferite che non si sono rimarginate per i troppi dolori che la carne (corpo) si è portata dentro timbrando la linfa sangue vitale. La linfa porta con sè il ricordo che permane se non si instaura il perdono come rielezione di se stessi nell'attimo presente.

7.Vivere in sacro Spirito significa accondiscendere al Piano per cui è preposto il volere supremo che fa capo alla mente superiore.

La testa è il supremo trasmettitore, colei che emette le antenne cosmiche di collegamento con il Creato e il suo Creatore.

Il corpo è la massima espressione dello Spirito in quanto imprime nella densità/materia la santificazione dell'Atto nella Manifestazione del momento presente.

8. Lo Spirito è la liberazione della mente, è uniformità del cuore che diventa fonte di equilibrio fra i centri bassi e quelli alti. L'anima si libera cosi sempre più dal timbro quale linfa vitale che la tiene legata alla causa ed effetto.

Accogliete, dunque, lo Spirito che si è fatto carne in Voi e dimorerete nella vostra pace interiore.

9. Lo Spirito si presenta con chiarezza, non transige, lo Spirito è scelta, verità.

Chi dimora nello Spirito non prova pietà per l'altro è solo l'Amore che lo sostiene e l'Amore è sempre scelta, atto di volontà. Lo Spirito esige la scelta è per questo che fa vuoto intorno a sè il vuoto dell'illuminazione all'interno della saggezza interiore.

In ogni azione che intraprendete fatevi guidare dal quadro complessivo in cui la svolgete non dal particolare e abbiate sempre davanti la meta.

Ricordate lo Spirito è sopra ogni ilarità. E' avere scelto il cammino nel recupero di tutto ciò che vi appartiene mantenendo la vostra integrità.

continua....