LA NUOVA PEDAGOGIA DELL'ESSERE

La pedagogia o scienza dell’educazione
ha bisogno di essere riabilitata
considerando l’essere di chi chiede aiuto!


Home page
Archivio

In italiano 
16/07/2009
LA FORZA INTERIORE

La forza interiore si acquisisce instaurando un atteggiamento continuo di presenza nella vita.

Forza vuol dire temperanza, rettitudine del cuore che si è uniformato al nostro flusso sanguigno, la nostra linfa vitale, ed ha fatto spazio alla forma anima!

Forza è aver collaudato nello spazio corpo la vitalità dell'anima sangue che ha dato espansione vitale al cuore di luce!

Ogni giorno della vita vissuto nella presenza dell'ora e qui porta all'unificazione del nostro IO al SONO che è parte integrante dell'anima dirigendo cosi la nostra intimità verso l'interiorità pura, la presenza che sempre ci aspetta e parla!

Il respiro è fondamentale in questo processo, esso va vissuto nell'unificazione delle due fasi di inspiro ed espiro. L'espiro è la fase di ritorno nel principio R, regale del cuore.

Noi nell'unificazione del nostro respiro ci uniamo come "ritorno" all'Universo da cui siamo partiti! Il respiro diventa cosi principio universale di congiunzione con il Cosmo e grazie a questo atto, che riconosciamo essere parte di noi rafforziamo la dinamica "forza" collaudandola con la nostra parte più oscura perchè non riconosciuta, trasformandola cosi in "luce" e chiarore dal momento che è stata individuata e accettata!

La "forza interiore" è quindi fondamentale presupposto per acquisire la necessaria volontà d'azione, che vuol dire prendere atto delle responsabilità che ognuno di noi possiede e deve mettere in pratica per evolvere nel suo cammino di vita.