Il Significato della parola AMORE
Per entrare nell'amore bisogna riconoscere la Presenza Io Sono, solo cosi si può esprimere il vero significato di questo termine.
Prendiamo la parola AMORE e scomponiamola in
A sigillo dell'apertura del cuore
MO mondo radianza del cuore
RE regalità del cuore
Ecco il vero significato profondo di questo termine.
E' molto importante aprire la porta del cuore e la A è una vocale che aiuta, allarga, il suono A introduce nel valore del cuore.
Il cuore ha bisogno di irradiare nell'ambiente circostante la sua apertura MO= Mondo
Ecco che allora il significato della parola si traduce in termini più flessibili e comprensibili a tutti. Per raggiungere l'apertura del cuore bisogna aver instaurato all'interno di sè la necessaria forza di volontà che nella vita pratica di tutti i giorni vuol dire riconoscersi parte di un Tutto che comprende anche l'Altro.
Il significato della parola AMORE ha all'interno di sè il PRINCIPIO VOLONTA'.
Inizialmente il lavoro sulla volontà è fondamentale, parte integrante ne è il radicamento con la Madre Terra, sentirsi e riconoscersi parte di Lei!
In questo principio volontà entra ed è indispensabile la "Formazione", iniziare un percorso nei confronti di se stessi che delinei nella vita pratica di ogni giorno la temperanza e la tenacia. Solo cosi si può parlare di Vero Amore, un'amore che è radianza perchè sceso nell'esperienza pratica dell'esistenza.
L'Amore si incontra attraverso i principi di Terra e Acqua, solo cosi l'altro elemento che compare può trascendere e trasformarsi in potere interiore.
L'Amore è dunque apertura, espansione, porta di passaggio attraverso il fuoco che arde e vibra nell'elemento Aria.
L'Amore contiene la TERRA, l'ACQUA, il FUOCO, l'ARIA.
Nell'Amore Tutto dimora in Noi e Noi siamo parte del Tutto!